Il Team Automotive ha partecipato a due importanti eventi nello scenario internazionale del settore: il Volkswagen Tech-Day di Wolfsburg (Germania) a fine gennaio e alla fiera Autoexpo 2020 a Delhi (India) nella prima settimana di febbraio.
Sirmax è stata invitata al Tech-Day di Volkswagen per illustrare la strategia del nostro gruppo e presentare le attività relative all’economia circolare. Questa nuova frontiera sta interessando anche il segmento Automotive per il quale la nostra organizzazione sta investendo in asset e risorse per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Lo speech di Sirmax tenuto da Luca Battistoni, Global Automotive Director, e Luca Gazzola, R&D Manager, con il supporto del Prof. Giovanni Lucchetta, Scientific Director e Docente Universitario, era incentrato sullosviluppo di prodotti - compound con l’utilizzo di recycling da post consumo e il relativo processo.
Il forte interesse suscitato dalla presentazione ha portato al confronto i dipartimenti tecnici di VW, uno dei maggiori OEM a livello globale, con Luciano Bombelli ed Edith Sollbauer, del Team Automotive.
I team commerciale e R&D avranno il compito di sviluppare questi nuovi prodotti che saranno parte integrante delle autovetture di nuova generazione. I tavoli tecnici organizzati nel corso della giornata sono stati l’occasione per un importante confronto anche con i dipartimenti tecnici di Audi, Porsche, VW, Skoda, Seat e Lamborghini.
Fondamentale è stato il supporto del Global Sales Director, di tutti i tecnici R&D e dei Product Managers che continuano a promuovere i prodotti Sirmax nel mondo Automotive.